loading-indicator

LOADING

loading-indicator

LOADING

loading-indicator

LOADING

Quando gli invitati a un matrimonio leggono che la data delle nozze è in luglio o agosto sentono già le gocce di sudore che colano dalla fronte. Spesso gli sposi scelgono di celebrare il matrimonio in estate per godersi le belle giornate, il caldo, magari anche la spiaggia e il mare.

 

Tuttavia, le nozze estive non battono il fascino di un matrimonio invernale. La stagione fredda offre un senso di unione della famiglia, che si incontra per celebrare il Natale, o il Ringraziamento nei paesi anglofoni.

 

Il freddo porta le persone a stare più vicine e a raccogliersi intorno a una coppia che sta per coronare il suo sogno d'amore.

 

Sposarsi in inverno è certamente una scelta originale e calorosa, anche se fuori potrebbe nevicare. Di seguito, elenco  dettagli che non possono mancare in un matrimonio invernale.

Una location di ghiaccio (o calorosa)

La location è certamente la ricerca che più preoccupa le spose. Le opzioni sono due: è possibile scegliere un luogo per il ricevimento che richiami il tema dell’inverno, della neve e del bianco, magari con una sala total white e motivi di cristallo, oppure giocare per contrasti, optando per una location calda e accogliente.

 

Sì al colore rosso, al cioccolato, ai fiocchi, all’oro, insomma, a tutti quegli elementi che trasformano l’inverno in un periodo magico dell’anno.

Una data

Altra preoccupazione degli sposi è sempre la data delle nozze. Ovviamente deve essere comoda per tutti gli invitati, in modo che nessuno si trovi in altri parti del mondo. Festeggiare un matrimonio in inverno significa fare i conti con le ferie natalizie.

 

A dicembre capita che le famiglie e le coppie decidano di partire per festeggiare il Natale fuori città, quindi l’ideale è individuare una data prima del 25 dicembre, oppure in gennaio, quando tutti sono tornati dalle ferie. Tuttavia, si tratta di un mese di rientro, molto impegnativo dal punto di vista lavorativo.

 

L’inverno prosegue anche a febbraio: perché non approfittare dell’arrivo di San Valentino o anche del Carnevale per organizzare un matrimonio a tema molto coinvolgente?

 

Non mancano poi le coppie che decidono di andare controcorrente e organizzare il proprio matrimonio a Natale o a Capodanno, per riunire la famiglia e cominciare un nuovo anno insieme, fin da subito!

Il menù

Il bello dei matrimoni invernali è che ci si può sbizzarrire nella scelta del menù. Non vi è il vincolo di stare leggeri o di optare per piatti freschi e delicati. Si possono riprendere le ricette del periodo natalizio e di Capodanno, con pietanze calde, abbondanti e tanto, tanto cioccolato.

I motivi invernali

Un altro motivo per cui sposarsi in inverno piace molto deriva dal fatto che si possono riprendere molti dettagli che richiamano il periodo natalizio e di Capodanno. Luci oro, tocchi di rosso, neve, candele, musiche natalizie, bomboniere con un tocco di ghiaccio o di dolcezza tipici del periodo invernale, insomma, tutti questi dettagli possono rendere un matrimonio davvero unico e indimenticabile.

L’abito da sposa

Ovviamente, l’abito da sposa invernale deve essere caldo e avvolgente, per permettere a chi lo indossa di sentirsi a suo agio. Le idee per un abito da sposa invernale sono tante: il bianco prevale, richiamando il tema della neve, i tocchi di rosso offrono un effetto natalizio originale, così come i dettagli oro.

 

Perché non coprire le spalle con un pellicciotto o con una stola pesante, per donare pudore e calore alla sposa, come da tradizione.

 


Sposarsi d’inverno


Tra tentennamenti e incertezze, anche il momento di partire per levacanze estive 2021 è arrivato!


 


La situazione pandemica globale è ad uno stadio di stallo,le vacanze ci sono concesse ma con tutte le dovute precauzioni!


Tra le mete, che da sempre sono nella wishlist di ognuno di noi, l’Europa anche per

loading-indicator

LOADING

loading-indicator

LOADING

loading-indicator

LOADING

loading-indicator

LOADING

loading-indicator

LOADING

loading-indicator

LOADING

loading-indicator

LOADING

loading-indicator

LOADING