loading-indicator

LOADING

Perché il giorno del Matrimonio la sposa diventa protagonista e principessa

Perché il giorno del matrimonio una sposa diventa la protagonista e la principessa della festa

Un matrimonio indimenticabile è fatto di tanti elementi: una bella location, eventi coinvolgenti per gli invitati, buon cibo, segnaposto, bomboniere e molto altro. Tuttavia, il vero focus è puntato sulla sposa, la vera protagonista delle nozze.

 

Quando riceviamo un invito per un matrimonio, non vediamo l’ora di vedere che abito avrà scelto la sposa. Ogni donna, per il giorno delle sue nozze, desidera un abito che la sappia valorizzare, che metta in evidenza i pregi del suo corpo e doni un tocco di magia all’intera giornata. Tutte le donne vogliono sentirsi, almeno una volta nella vita, delle principesse.

Un sogno che vive fin da bambine

Viviamo in un periodo di emancipazione femminile, in cui molte donne hanno deciso di restare da sole o di convivere con il proprio partner senza il vincolo del matrimonio. Negli ultimi anni, i matrimoni sono calati del 18% e sembra che la vita da single sia quasi privilegiata.

 

I tempi cambiano, le donne sono più indipendenti, fortunatamente, eppure il sogno delle bambine di ieri rimane invariato.

 

Tutte, prima o poi, si guardano allo specchio posandosi addosso il vestito da sposa indossato dalla propria madre durante le sue nozze. Passando davanti alla vetrina di un atelier, è impossibile non rimanere affascinate da veli, organza e lustrini.

 

Sognare non costa nulla e non fa sembrare nessuna illusa o troppo romantica. Gli abiti da sposa donano a ogni donna l’aria di una vera principessa, come quelle delle favole che ci raccontavano le nostre nonne quando eravamo piccole. L’abito da sposa cattura ancora l’attenzione di tutte le bambine, anche quando crescono.

Dietro a ogni vestito c’è uno studio, un lavoro sartoriale di grande precisione e come si fa a non trovare queste opere d’arte altamente affascinanti?

Perché la scelta dell’abito da sposa è così importante?

L’abito da sposa è molto importante non solo per la sua unicità, in il matrimonio dura per sempre.

Si tratta di un capo di abbigliamento fondamentale per fare bella figura e incantare tutti gli invitati.

 

Capita spesso di partecipare a matrimoni meravigliosamente organizzati nei minimi dettagli, in location da sogno e con molte attività entusiasmanti, ma poi quello che si aspetta è l’abito della sposa.

 

Gli invitati sono tutti concentrati su quello ed ecco perché una donna dovrebbe scegliere un vestito che la renda incantevole, elegante e che la valorizzi in tutta la sua bellezza.

 

La scelta dell’abito da sposa non è mai semplice. A volte si vorrebbe solo ricordare una principessa delle favole, dei cartoni animati, con ampie gonne piene di brillanti per vivere il proprio sogno regale. Molte donne, però, si trattengono e decidono infine di optare per modelli più sobri, che mettano d’accordo tutti gli invitati.

 

Noi di Tosetti dal 1927 ci occupiamo della realizzazione di abiti da sposa a Como con cura e dedizione e abbiamo risposto a moltissime richieste per tutte le spose dal Mondo.

Un po’ tutte, però, hanno interessato il lato più romantico e puerile delle spose: tutte in qualche modo hanno desiderato realizzare un sogno che portavano dentro fin da bambine, quello di sentirsi delle principesse delle fiabe, almeno per un giorno.

 

In questi anni ci siamo impegnati molto, nel nostro atelier di abiti da sposa a Como, per realizzare i sogni di tutte le bambine ormai diventate grandi e pronte a sposarsi con l’uomo che amano di più.

 

Con il tempo abbiamo capito quanto sia importante per ogni donna sentirsi al meglio il giorno delle sue nozze. Scegliere l’abito da sposa perfetto a volte ci è sembrata un’impresa, ma i risultati sono valsi lo sforzo. L’abito da sposa è l’elemento protagonista di ogni matrimonio e deve lasciare tutti a bocca aperta.

 

Inoltre, le nozze devono avvenire una volta sola, quindi l’abito deve essere quello perfetto perché non ce ne sarà un secondo, anche se oggi va molto di moda rinnovare le promesse. Quindi invitiamo tutte le spose a lasciarsi andare, a scegliere un abito da sposa adatto alle loro esigenze e che accontenti anche quella piccola principessa che ancora sopravvive in loro.

 

Tra tentennamenti e incertezze, anche il momento di partire per levacanze estive 2021 è arrivato!


 


La situazione pandemica globale è ad uno stadio di stallo,le vacanze ci sono concesse ma con tutte le dovute precauzioni!


Tra le mete, che da sempre sono nella wishlist di ognuno di noi, l’Europa anche per

loading-indicator

LOADING

loading-indicator

LOADING

loading-indicator

LOADING

loading-indicator

LOADING

loading-indicator

LOADING

loading-indicator

LOADING

loading-indicator

LOADING

loading-indicator

LOADING

loading-indicator

LOADING

loading-indicator

LOADING