Sostenibilità

La missione del Brand Tosetti è di creare, produrre e distribuire abbigliamento, pelletteria, calzature e accessori di alta gamma a marchio tramite propri licenziatari, artigiani e del territorio.
La nostra forza si basa sulla complementarietà tra gli stilisti-imprenditori, il management e il resto della struttura organizzativa.
Il rispetto dell’ambiente è un valore fondamentale che la Società persegue tenendo condotte sostenibili nell’esercizio della propria attività e supportando iniziative e progetti che combattono il cambiamento climatico.Il nostro è un impegno che abbiamo preso per rendere il mondo un posto più felice: da oggi l’abito tuoi sogni è realizzato in modo sostenibile! Vogliamo impegnarci per trovare soluzioni ecologiche e che riducano l'impatto sul pianeta.Vogliamo offrirti un abito da sposa incantevole ma anche rispettoso dell’ambiente.
Abbiamo attuato un progetto che riguarda tutto il ciclo di vita dell’abito da sposa, dal design alla realizzazione, alla consegna.È una storia d'amore infinita di cui puoi far parte.Oltre che artigiani del territorio, ci siamo impegnati a far si che ogni imballaggio borsa e custodia siano in materiale riciclato ed ecologico.
Il tessuto è senza dubbio il primo elemento che determina il pregio e l’espressione stilistica di un abito. Quelli utilizzati per la realizzazione dei modelli eco-friendly sono di natura organica o vegetale ma anche riciclati e biodegradabili.
Uno dei valori che sta alla base della moda etica riguarda la filiera produttiva dando importanza all’artigianato locale. I nostri abiti da sposa presentano lavorazioni manuali e materiali di produzione a Km 0. Ciò significa che l’intera produzione avveniene in Italia ed alcuni casi pensati, disegnati e creati in Como, senza ricorrere a tessuti di importazione o a manifatture commissionate all’estero. Così facendo si ottiene un pezzo unico dal pregio inestimabile che contribuisce a valorizzare l’economia e il savoir faire artigianale del nostro territorio.
Un’alternativa, che oltre ad essere sostenibile sta anche dettando tendenza, è quella degli abiti da sposa vintage. Complice la forte popolarità che lo stile si è guadagnato negli ultimi anni, oggi una donna dall’animo nostalgico potrà tranquillamente sfoggiare un look retrò con la consapevolezza di svolgere al contempo un’azione ecosostenibile. In questo caso vi seguiremo nella realizzazione di un capo glamour, partendo da un ricordo di famiglia.