Insieme all’abito, l’acconciatura che sceglierete per il vostro matrimonio è uno degli aspetti più importanti, al pari di trucco e accessori. È per questo motivo che dovete puntare su un bridal hairstyle che valorizzi il vostro viso e che sia in armonia con l’abito da sposa che avete scelto.
Abbiamo raccolto per voi le tendenze più belle in fatto di acconciature sposa!
Bon ton moderno: lo chignon
Le tendenze per le acconciature sposa 2023 propongono un look ricercato e allo stesso tempo naturale, che esalta l’eleganza e la semplicità. Per questo motivo tra le più gettonate ci sono sicuramente i capelli raccolti. In particolare, non si sbaglia con uno chignon basso sia nella sua versione minimal che caratterizzato da delicati intrecci o da impreziosire con accessori brillanti. Lo chignon si adatta infatti perfettamente a tutti i tipi di viso e a qualsiasi stile di abito: mette in evidenza le scollature profonde e rende ancora più raffinati gli abiti a collo alto. Il raccolto è la scelta giusta per chi predilige un look classico ed elegante.
A tutta naturalezza: le onde morbide
Un’altra acconciatura sposa semplice ma sempre d’effetto, perfetta per chi ha i capelli lunghi, è quella che prevede i capelli sciolti per un’allure sofisticata ma naturale. I trend 2023 per questi hairstyle suggeriscono delle onde morbide e ordinate, che lasciano il viso scoperto e si arricchiscono con pettinini preziosi. Come lo chignon, anche i capelli sciolti si accostano bene a qualsiasi tipo di abito, anche se sono da preferire quelli con scollature ampie e spalle scoperte.
Trecce che passione!
Tra le tendenze più originali vi sono sicuramente le trecce, proposte in tutte le varianti. Sia quella più elegante, in cui le trecce vanno a creare un raccolto, da sfoggiare in particolare con abiti accollati per dare slancio alla figura; sia quella più caratteristica, in cui una maxi treccia cade lungo la schiena, da impreziosire con elementi floreali per creare il perfetto look boho chic.
Corto è cool!
È già tra i tagli di capelli più gettonati dell’anno: il caschetto corto è un ottima idea per chi ha già i capelli medio corti o per chi sta pensando di rivoluzionare il proprio look in vista delle nozze. Come sfoggiarlo nel giorno del “sì”? Assolutamente con onde mosse, sia con i capelli sciolti che con un semi-raccolto: è perfetto, infatti, per i look sposa più moderni!