Quanto tempo richiede organizzare un matrimonio? Ho bisogno di una wedding planner? Come scegliere la data? Quando scegliere l’abito? La location? I fiori? Le partecipazioni? Queste sono solo alcune delle mille domande che avrete una volta detto il fatidico “sì”.
Tutti i segreti per organizzare il vostro matrimonio
Il “Manuale per la sposa perfetta e senza ansie” di Monica Gabetta Tosetti è il libro che vi toglierà ogni dubbio e vi aiuterà a organizzare il vostro matrimonio in maniera ineccepibile e, soprattutto, senza farsi prendere dal panico. Il manuale nasce dunque dalla penna di una vera professionista del settore: l’atelier Tosetti veste le spose da oltre 95 anni e Monica Gabetta Tosetti è una grande esperta di tutto quello che riguarda la bellezza e lo stile.
Qui di seguito, una piccola anteprima di quello che troverete all’interno del libro.
Addio ansia!
Per prima cosa: una sposa rilassata è una sposa felice! Un grande carico organizzativo può stressare chiunque, per questo sapere come gestire determinate situazioni è fondamentale.
“Sembrerebbe quasi che con questo capitolo io intenda spaventarti ma, ben presto ti renderai conto che essere coscienti e consapevoli degli eventuali disguidi e intoppi ti aiuterà a vivere, tutto il percorso dei preparativi, paradossalmente in modo più tranquillo.”
È inevitabile che ci saranno piccoli problemi durante i preparativi, per questo essere informate su ogni aspetto dell’organizzazione di un matrimonio è fondamentale. Il “Manuale per la sposa perfetta e senza ansie” affronta capitolo per capitolo ogni step che percorrerete fino all’altare.
Passo per passo ogni step dell’organizzazione
Il libro illustra le diverse questioni da considerare per la scelta della data, per poi passare alla burocrazia necessaria per convolare a nozze e ai consigli per suddividere il budget nella giusta maniera. Una volta stabilita la parte pratica, si focalizza sulla scelta della location, fornendo diversi spunti utili su come gestire il proprio gusto personale e le esigenze dettate dalla lista degli invitati. Anche su quest’ultimo punto sono diversi i suggerimenti per facilitare la selezione di amici, parenti e colleghi. Il libro percorre poi ogni dettaglio che andrà a caratterizzare il matrimonio dei vostri sogni: il catering, la torta, il fotografo e il videomaker, le partecipazioni, la musica, le fedi, i fiori e il bouquet, il viaggio di nozze e ovviamente l’abito da sposa!
La scelta dell’abito da sposa
“Il giorno dell’appuntamento presso l’atelier è un giorno davvero emozionante: magari, proprio alla prima prova, troverai il vestito eletto, il tuo abito da sposa, quello che hai sempre sognato pensando al fatidico giorno. Le emozioni che proverai saranno tantissime, sarai curiosa, indecisa, entusiasta o anche estremamente pragmatica…”
Vista l’eccellenza dell’atelier Tosetti, non potevano assolutamente mancare diversi capitoli su come scegliere l’abito da sposa e su ogni aspetto che riguarda lo stile, la bellezza, l’eleganza e persino una formula matematica per la scelta del vestito!
Insomma, è il libro giusto per scoprire ogni segreto sull’organizzazione del matrimonio!