La proposta di matrimonio
spetta generalmente ai fidanzati, ed è un momento a cui moltissime ragazze danno una grande importanza.
Ma a volte, ce lo raccontano alcune nostre spose, sono le ragazze a chiederlo.
Comunque sia, ricordati che la cosa più importante della proposta di matrimonio non sarà la frase che direte ma, anche il luogo dove sarete e ovviamente anche la risposta finale sarà importantissima!
Un primo consiglio è che la proposta di matrimonio che deciderete di fare, dovrà rispettare voi stessi e, soprattutto la storia che state vivendo.
Non tutte le persone amano gesti eccessivamente romantici, quindi valutate bene come agire a seconda dei gusti della vostra coppia.
Ma eccovi qualche idea:
- Chiedere la mano della ragazza alla propria famiglia (in genere al padre), magari durante una cena in cui sarete tutti insieme per un’occasione particolare.
- Organizzate una cena e al termine di essa donate alla vostra compagna tre rose, attaccato ad una di esse un foglietto con la scritta “Vuoi sposarmi?”
- Approfittate dell’assenza da casa della vostra compagna e cominciate a cospargere il pavimento con dei petali, disponete qualche candela, poi presentatevi con l’anello in mano.
- Organizzate una passeggiata sulla spiaggia, mentre il sole sta per tramontare, disegnate un cuore per terra con all’interno le vostre iniziali, inginocchiatevi e guardandola negli occhi, chiedetele di sposarvi.
- Rivestite una parete di casa creando un grandissimo cuore con le vostre immagini stampate,Al centro mettete un cuore con la scritta: “Vuoi sposarmi?”.
- Create un foto libro in cui inserirete alcune immagini che vadano a descrivere ciascun anno che avete trascorso insieme, all’ultima pagina del libro potreste inserire la foto di un anello.
- Potreste andare da un fotografo e farvi fare una foto con l’anello di fidanzamento in mano e farla trasformare poi da lui in un puzzle che regalerete.
- Fate congelare l’anello all’interno di un cubetto di ghiaccio e durante una cena posizionatelo all’interno del suo bicchiere con altri cubetti, aggiungete poi la bevanda e aspettate che scopra l’anello.
- Fate preparare un biscotto della fortuna all’interno del quale inseriranno l’anello anello e un piccolo bigliettino.
- Cercate una data ed un luogo, dove ci siano i fuochi d’artificio, con grande anticipo, prenotate un tavolo in terrazza in un ristorante che vi permetta di poter ammirare i fuochi d’artificio, mettetevi in ginocchio davanti a lei con la scatola dell’anello aperta nelle vostre mani.
Ma le idee potrebbero essere tantissime!
Aspettiamo la vostra o i vostri suggerimenti.