I 5 peggiori incubi di ogni futura sposa e la soluzione per affrontarli

Avete programmato il vostro matrimonio nei minimi dettagli: avete la location dei vostri sogni, l’abito è esattamente come lo immaginavate, avete messo tutti d’accordo con la lista degli invitati. Insomma, mesi e mesi di preparativi minuziosi hanno dato i loro frutti! Pensate di avere tutto sotto controllo quando all’improvviso arriva, come un fulmine a ciel sereno, un dubbio che vi terrorizza. 

Tosetti Sposa ha fatto per voi una lista dei peggiori incubi di ogni futura sposa e soprattutto vi consiglia come affrontarli, così da arrivare al giorno delle nozze rilassate.

1 – Il maltempo nel giorno delle nozze

Nel caso abbiate scelto una location che prevede una soluzione all’aperto dovete essere consapevoli che una cosa che non potete controllare assolutamente è il tempo atmosferico. Per questo motivo dovete concordare con la location un piano B che soddisfi le vostre aspettative: non deve essere soltanto un ripiego ma deve essere una soluzione che vi piaccia altrettanto, così da non rimanere deluse in caso di pioggia. Con l’avvicinarsi della data, un altro consiglio è quello di non monitorare il meteo ossessivamente e con troppo anticipo, rischiate solo di stressarvi inutilmente per delle previsioni errate.

incubi di ogni sposa consigli

2 – Invitate in abito bianco

La regola numero uno per le invitate è: no al colore bianco, è una prerogativa della sposa e su questo non si discute. Lo sanno tutte? Teoricamente sì, ma se avete il dubbio che qualcuna delle vostre invitate non sia proprio ferrata sul galateo o sulla moda è meglio mettere le cose in chiaro prima di avere brutte sorprese il giorno delle nozze. Cercate un pretesto per affrontare la conversazione con le invitate che pensate possano commettere questo errore: accennate al fatto che avere un’invitata in abito bianco al vostro matrimonio sia uno dei vostri incubi peggiori. Non potranno più sbagliare!

3 – Dimenticare o perdere qualcosa

L’elenco di cose che vi serviranno il giorno delle nozze vi sembra infinito e avete il terrore di dimenticare qualcosa? L’unico modo per essere sicure di avere tutto sotto controllo è quello di avere una lista definita nei minimi dettagli con tutto quello che vi necessita. Ricontrollatela più volte e fatevi aiutare da vostra madre o dalle vostre testimoni, così da non correre il rischio che l’agitazione vi faccia sfuggire qualcosa.

incubi di ogni sposa consigli

4 – Giudizio e critiche degli invitati

Durante l’organizzazione del matrimonio è inevitabile farsi domande come: gli invitati apprezzeranno la location? Il menù? Il mio abito piacerà? E sappiamo che ci sarà sempre “il critico” del gruppo che analizzerà ogni cosa. L’unico consiglio in questo caso è letteralmente fregarsene!  È il vostro grande giorno e deve essere come piace a voi. Non si possono accontentare tutti, godetevi ogni momento senza pensare alle opinioni degli altri.

5 – Il ciclo

La sfortuna vuole che il giorno delle nozze avrete il ciclo. Niente panico, con un pochino di organizzazione sarà come se niente fosse. Prima di tutto assicuratevi di avere tutti i prodotti che vi servono, riponeteli in una bustina e affidatela a una persona fidata. Munitevi di pastiglie per i dolori e state attente a prenderle con regolarità durante la giornata. Se l’abito è aderente potete indossare un doppio slip; se invece l’abito è ingombrante incaricate un paio di persone ad assistervi quando vi recate in bagno. 

Con questi piccoli accorgimenti potete dire addio alle ansie pre-matrimonio!

Potete trovare tantissimi altri consigli nel “Manuale per la sposa perfetta e senza ansie”.

Seguici

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER ED OTTIENI UN ANTEPRIMA GRATUITA DEL LIBRO.

Prenota un appuntamento ✨