Avete scelto l’abito da sposa dei vostri sogni, anche se credete che manchi solo qualche dettaglio da definire, non dovete assolutamente sottovalutare l’importanza degli accessori! Per questo abbiamo raccolto per voi i trend in fatto di scarpe, gioielli, accessori per capelli e molto altro.
Da quelli più tradizionali a quelli più originali, scoprite con noi tutte le tendenze accessori sposa 2023.
Shine bright like a diamond
Il must quest’anno è brillare! I dettagli luminosi sono perfetti per valorizzare ogni abito e rendervi delle vere principesse nel giorno del vostro matrimonio. Al primo posto c’è sempre un grande classico per impreziosire le acconciature, ovvero i pettinini per capelli: che siano floreali, di perle o semplicemente di strass, il dettaglio shiny è d’obbligo. Una soluzione meno convenzionale sono i fili d’argento intrecciati nei capelli.
Matrimonio regale
Per chi sogna un matrimonio da fiaba, la coroncina è sicuramente la scelta giusta. I modelli più semplici e delicati, con i loro dettagli lucenti, daranno un tocco magico al vostro look; inoltre sono perfetti per essere indossati anche la sera, non solo nel fatidico giorno del “sì”. I modelli più importanti, degni di un royal wedding, sono caratterizzati da intricati motivi ricchi di strass che vi renderanno ancora più protagoniste. Per le inguaribili romantiche? Sicuramente una coroncina di fiori. Se invece siete meno tradizionaliste, il cerchietto è l’alternativa che state cercando. Assolutamente cool quelli maxi in raso o tempestati di perle.
Brillare con gioielli maxi
I trend 2023 parlano chiaro: i gioielli sui cui puntare questa stagione sono sicuramente gli orecchini, con modelli lunghi e brillanti da indossare senza collana. Catene e cascate di pietre osano con dimensioni maxi. Al contrario se volete sfoggiare un collier, lasciate che sia lui a rubare la scena e preferite orecchini a bottoncino.
Scarpe protagoniste del look
I modelli di tendenza in fatto di scarpe non passano inosservati: le classiche décolleté si arricchiscono con maxi fiocchi e fibbie di strass scintillanti. Anche nei sandali si deve puntare su dettagli glitter ma soprattuto su plateau vertiginosi. Non rimanete legate solo al bianco, per quanto riguarda il colore sono gettonatissime anche le tonalità nude.
Un tocco originale
Tra gli accessori più distinti, in grado di dare una svolta ancora più raffinata e regale al vostro bridal look, ci sono sicuramente cappe e guanti. Le prime quest’anno sono proposte in tessuti leggeri, ricche di giochi di trasparenze e ricami in pizzo; i guanti invece sono elegantissimi in raso.
Il nostro ultimo consiglio? Ricordatevi sempre che la cosa più importante è che ogni accessorio sia in armonia con lo stile dell’abito e con l’acconciatura che avete scelto.